Ha afferrato due estintori e li ha scaricati nella sala triage del pronto soccorso dell'ospedale di Firenze di Santa Maria Nuova, poi ne ha scagliato uno contro le due guardie giurate intervenute.
Per bloccare e arrestare l'uomo, un 43enne già noto alle forze dell'ordine, sono intervenuti gli uomini delle unità speciali della polizia (Uopi), addestrati anche a immobilizzare persone in stato di alterazione. L'episodio è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 12, davanti a numerosi pazienti in attesa di essere visitati.
I primi a cercare di bloccarlo sono stati una poliziotta in servizio all'ospedale e le due guardie giurate, che sono rimaste entrambe intossicate in modo lieve dalla polvere dell'estintore. Secondo quanto ricostruito, l'uomo, con problemi di tossicopendenza, si era presentato la mattina in pronto soccorso pretendendo del metadone.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione