La Fiorentina stasera alle 20:45 affronterà l'Inter nell'anticipo della quattordicesima giornata. I viola sono reduci dalla brutta sconfitta interna con l'Empoli che ha ridotto al lumicino le speranze di qualificazione all'Europa League, ma, in ogni modo, servirà una prestazione convincente per il pubblico del Franchi.
Lo disse mercoledì scorso il difensore viola Astori: “Vogliamo assolutamente ripartire contro l'Inter per una questione di prestigio, di classifica e perché lo dobbiamo ai nostri tifosi. La partita di sabato sarà la prova del 9”. Ieri, nella conferenza della vigilia, anche Sousa ha tenuto aperta la porta dell'Europa: “Dobbiamo continuare a credere di vincere ogni partita da qui alla fine – ha spiegato Sousa – purtroppo abbiamo perso punti importanti per strada, cerchiamo di riprenderceli domani”.
I gigliati dovranno rinunciare a Kalinic (squalificato) e probabilmente Gonzalo Rodriguez (reduce da un infortunio) che potrebbe sedere in panchina. Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Inter, gara valida per la 14ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016 – 2017: (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar.
A dirigere l'incontro sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2; assistenti Meli e Crispo; addizionali Banti e Giacomelli; quarto uomo Costanzo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione