Sconfitta di misura per la Fiorentina in trasferta a Milano contro l'Inter. Icardi in chiusura di primo tempo trasforma un rigore (assegnato dopo la consultazione del VAR), ma in avvio di ripresa Chiesa trova, con un potente tiro dal limite, la deviazione di Skriniar che mette fuori causa Handanovic.
Al 77' D'Ambrosio, servito da Icardi, realizza con un preciso sinistro il gol partita. Le occasioni per trovare altre reti agli uomini di Pioli non sono mancate e forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
“Sono soddisfatto della prestazione della squadra – ha detto Pioli nel dopo gara a Sky – anche se abbiamo pagato a caro prezzo l'errore nel secondo gol che abbiamo subito. Abbiamo giocato una grande partita contro un grande avversario, ma non sono soddisfatto delle decisioni dell'arbitro. Abbiamo giocato alla pari e meritavamo di uscire con un altro risultato, non è stata una serata fortunata per la Fiorentina. Sono molto più le cose positive di quelle negative e su quest'ultime lavoreremo”.
Molto contestate, infatti, alcune decisioni dell'arbitro Mazzoleni; su tutte l'assegnazione del rigore all'Inter dove Vitor Hugo sfiora impercettibilmente il pallone col la punta delle dita.
Nel disegno di Giuseppe Pannacchione: il gol di Federico Chiesa
Di seguito il tabellino di Inter – Fiorentina, gara valida per la 6ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2018 – 2019:
Marcatori: 45' Icardi (I); 53' Chiesa (F); 77' D'Ambrosio (I);
Ammoniti: 19' Chiesa (F); 45'+2' Fernandes (F); 72' Asamoah (I); 84' Mirallas (F);
Espulsi: -
Formazioni:
Inter: (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (dal 68' Keita), Brozovic; Candreva (dal 58' Politano), Naiggolan, Perisic (dal 88' Gagliardini); Icardi. A disp. Padelli, Lautaro Martinez, Dalbert, Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero. Allenatore: Luciano Spalletti.
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Fiorentina: (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi (dal 84' Vlahovic), Veretout, Fernandes (dal 64' Gerson); Chiesa, Simeone (dal 55' Pjaca), Mirallas. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks, Thereau.
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo; assistenti Del Giovane e Longo; quarto uomo Marinelli; VAR-AVAR Irrati e Vivenzi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione