"Sindaci riuniti a Milano contro il taglio di 1,1 miliardi di euro al piano periferie. Abbiamo deciso di chiedere alle Regioni il ricorso alla Corte Costituzionale contro il DL milleproroghe. Non molliamo di un centimetro".
Lo ha scritto ieri sera il Sindaco di Firenzem Dario Nardella, su Twitter, presente ieri a Milano a Palazzo Isimbardi per il Coordinamento dei Sindaci Metropolitani. Per i comuni della Toscana sono bloccati 300 milioni destinati a edifici scolastici, piste ciclabili, edilizia popolare e giardini; per Firenze sono fondi per 18 milioni di euro.
A metà settembre Nardella annunciò di aver dato mandato all'avvocatura del Comune di avviare tutte le possibili iniziative sul piano legale per valutare i danni economici che, a causa del decreto che azzera gli impegni presi, ricadranno su aziende, lavoratori e istituzioni pubbliche.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione