Una giornata per accendere i riflettori sull’autismo. Il 2 aprile si celebra anche a Firenze la sesta ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo’, sancita dalle Nazioni Unite nel 2007 per aumentare la consapevolezza dell'autismo nella società.
“In Italia le persone stimate nello spettro autistico sono ben 680mila – sottolinea il Presidente della Provincia Andrea Barducci nel spiegare l’adesione della Provincia di Firenze alla giornata -. Ed è per loro e per il supporto alle famiglie che c’è il bisogno di accendere i riflettori su questa patologia, che non deve essere nascosta ma affrontata assieme dalla comunità”.
Firenze partecipa infatti a “Ligh It Up Blue”, manifestazione che illuminerà di blu monumenti di tutto il mondo e che a Firenze riguarderà la Loggia dei Lanzi, così come faranno altre grandi metropoli mondiali: l'Empire State Building di New York, il Cristo redentore di Rio de Janeiro, la grande Piramide di Giza in Egitto, la Sidney Opera House in Australia, la Kobe Port Tower in Giappone. I riflettori di tutto il mondo si accenderanno sulla consapevolezza e capacità di accoglienza dell’autismo.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione