Si è concluso all’Abetone il lungo ponte pasquale, con la giornata migliore in quanto ad afflusso di sciatori e a meteo fatta registrare lunedì 1 aprile. Ma la stagione dello sci non è ancora finita, anche lunedì notte sono caduti circa 10 cm. di nuova neve fresca. Oggi (3 aprile) si annuncia una perfetta giornata tra sole e neve.
La stagione è dunque ancora lunga e soprattutto conveniente. Infatti fino al 7 aprile sono attive le promozioni di “Sport per tutti sulla neve” della Provincia di Pistoia: skipass adulti 18 euro, under 14 accompagnati 1 euro, universitari e soci Coop 15 euro, under 18 12 euro. Ci sono anche significativi sconti su rifugi, alberghi, noleggi e scuole di sci.
Per quanto riguarda gli impianti saranno tutti aperti fino al 7 aprile (in zona campini dal 2 al 5 aprile possibile alternanza tra seggiovia biposto campo scuola e seggiovia triposto campo tennis) e in alcune zone del Comprensorio si andrà poi avanti fino al 5 maggio, o quantomeno fino a quando le condizioni di innevamento lo permetteranno.
A partire da lunedì 8 aprile questa la situazione già confermata:
Zona Ovovia: impianti sempre aperti (feriali e festivi) finché la sciabilità sarà garantita.
Zona Val di Luce: impianti aperti nei fine settimana, finché la sciabilità sarà garantita.
Zona campini: possibili aperture anche dopo il 7 aprile.
Tanti anche gli appuntamenti. Il 4 aprile si svolgerà la Giornata regionale sulla disabilità, con possibilità di provare gratuitamente attrezzi per lo sci seduto. Il 6 aprile Friendlly Games in Val di Luce, dedicato allo sci e alla solidarietà: gimkana sugli sci per bambini (2001/2006), ciaspolata per i più grandi, slittino per tutti e a seguire buffet, a favore di Agbalt onlus (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore) presso il reparto di oncoematologia dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa. Per quanto riguarda l’agonismo, finale di stagione all’insegna dei piccoli sciatori e dei master: infatti il 20 e 21 aprile si svolgerà la finale regionale del Trofeo Soldaini per baby e cuccioli, mentre il 13/14, 20/21 e 25/26 aprile si svolgeranno gare del circuito Master nazionali.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione