firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Conferenza stampa

Montella: "Temo l'Empoli, ma la Fiorentina è superiore. Al Castellani per vincere"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è tenuta oggi, presso la sala stampa Manuela Righini dello stadio Franchi di Firenze, la conferenza stampa dell'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella.

Domani alle 18 i viola affronteranno in trasferta L'Empoli di Sarri.

Queste le dichiarazioni del mister gigliato alla vigilia della 16a gara del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2014 – 2015:

 

La gara di domani?

“Quello che conta adesso è estraniarsi per quello che è successo giovedì, dobbiamo arrivare quinti: non ci devono essere alibi. Affrontiamo una grande squadra, ben allenata: la partita richiede la massima attenzione. Temo la loro spensieratezza ed entusiasmo. L'Empoli ha dimostrato di essere una squadra che sa fare tutte le fasi di gioco, ma credo che la Fiorentina sia superiore”.

 

La partita di giovedì scorso?

“Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta di Siviglia: in vista di giovedì prossimo ho visto una Fiorentina morsa, ma non morta e questo spirito deve accompagnarci in questo finale di stagione, a partire dalla gara con l'Empoli. Mai perdere l'amor proprio. Le sconfitte vanno accettate. Ho visto la partita in tutta la sua interezza e perciò penso che abbiamo speranze vere per passare il turno. Prima di tutto dobbiamo crederci noi. Credo che si possa fare l'impresa contro il Siviglia ma ora concentriamoci sull'Empoli, dobbiamo difendere il 5° posto che meritiamo per quanto fatto finora”.

 

Domani turnover?

“Domani giocherà la squadra che mi garantisce più soluzioni: domani la partita la voglio vincere in tutti i modi”.

 

La gara di andata contro l'Empoli?

“Dopo l'1 a 1 ci ha messo in difficoltà, poi la partita è cambiata. Ci è presa la frenesia di ritornare in vantaggio”.

 

Gilardino?

“Ha dimostrato di avere grande volontà e senso di appartenenza. Quello che mi ha sorpreso è la sua grandissima volontà, vorrei che altri giovani giocatori imparassero da lui”.

 

Tatarusanu titolare?

“Ancora non ha le condizioni fisiche giuste”.

 

La delusione dei tifosi che parlano di stagione fallimentare?

“Non è il momento di fare bilanci. Credo che la Fiorentina in questa annata ha avuto degli scivoloni perché aveva fatto qualcosa oltremisura prima”.

 

Se sono sereno per il futuro?

“Sono sereno adesso perché vedo che la squadra ha voglia di lavorare ed io mi sento migliore in base alle esperienze che ho avuto”.

 

Vecino?

“Mi aspettavo che facesse questa stagione, ha fatto benissimo a Cagliari ed è stato consigliato di andare ad Empoli. Ha ancora margini di crescita notevoli”.

 

Il reale valore della difesa?

“La fase difensiva parte sempre dai centrocampisti e dagli attaccanti, non dipende esclusivamente dalla difesa. Dobbiamo migliorare la fase difensiva”.

 

I tifosi viola che non entrano al Castellani?
“Consiglio a chi va ad Empoli di andarci solo se vuole entrare allo stadio. L'Empoli ha perso una buona occasione per riallacciare una collaborazione fra tifoserie e società”.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it