Col jazz suonato dalla “Società dei Ritmi Moderni” ha preso il via in Mugello a Moscheta lo scorso weekend "Il Museo in Musica".
La rassegna musicale nei musei del territorio è promossa dall'Unione dei Comuni del Mugello con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica di Franco Baggiani).
Il secondo appuntamento è in programma venerdì 27 luglio alle 21 con il gruppo “SoundGospelTrain” che proporrà una “notte gospel” al Museo della Manifattura Chini (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo.
Ad agosto tre appuntamenti musicali nei musei: il 3 alle 21 al Museo dei Ferri Taglienti (Palazzo dei Vicari) a Scarperia, nel comune di Scarperia e San Piero, musica classica su ritmi spagnoli con il “Duo Cordiera”, il 24 alle 17,30 al Museo Casa di Giotto (loc. Vespignano) a Vicchio con la musica classica del “Quartetto Cherubini” e il 26 alle 17 al Museo Casa d'Erci a Grezzano, nel comune di Borgo, con musiche popolari toscane.
Altri 3 appuntamenti a settembre: il 2 alle 17 al Museo di Sant'Agata Artigiana e Contadina di Leprino musica popolare “La Toscana nel cuore”, il 4 alle 21 al Museo della Vite e del Vino (Villa Poggio Reale) a Rufina jazz con “Rag Time Night”, e infine, il 7 alle 21 al giardino del Palazzo Pretorio a Barberino di Mugello blues, gospel e jazz con “Talking Ties”.
L'ingresso è gratuito.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione