"Accogliamo con soddisfazione la notizia del parere favorevole della Conferenza dei servizi all'estinzione d'ufficio della Fondazione Il Forteto per impossibilità di raggiungimento dello scopo sociale - dichiara la Presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi -, provvedimento che conferma il percorso di discontinuità col passato nella nota vicenda che ha portato al commissariamento della Cooperativa di Vicchio".
"La necessità di un intervento risolutivo sugli aspetti sociali intrecciati all'attività economica della Cooperativa - prosegue Fiaschi - era stato evidenziato da tempo da Confcooperative Toscana nel dibattito appassionato precedente al provvedimento ministeriale quale chiave per la vera discontinuità con il passato".
"Continueremo - conclude la Presidente Fiaschi - nella piena collaborazione con il Commissario governativo per un rilancio della Cooperativa con il chiaro obiettivo condiviso della continuità aziendale e della salvaguardia dei livelli occupazionali, a sostegno di una filiera agroalimentare fondamentale per le comunità mugellane"
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione