firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 26 ottobre 2012 - 04:55
X
Montelupo Fiorentino

Sparatoria tra polizia e malviventi

L'uomo a bordo di una Bmw rubata cerca di investire un agente
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un servizio di appostamento da parte degli agenti del commisariato di polizia di Empoli finisce con una sparatoria. L'episodio è accaduto ieri sera alle 19.30 in località Fibbiana nel comune di Montelupo Fiorentino.

 

Questi i fatti. I poliziotti individuano una Bmw parcheggiata in via Odoardo Borrani, fari spenti e motore acceso, con un uomo a bordo. Dai controlli l'auto risulta rubata, cosicché uno degli agenti si avvicina al mezzo e intima al conducente di scendere. Quest'utlimo non ne vuol sapere, innesca la marcia e con un rapido scarto a sinistra fa cadere il poliziotto che da terra spara un primo colpo in aria a scopo intimidatorio, poi altri due verso la vettura in fuga. Con ogni probabilità il fuggitivo aspettava uno o due complici in azione nelle strade adiacenti.

 

L'auto è stata ritrovata questa mattina in zona viale delle Olimpiadi, a pochi metri dallo stadio di Empoli, grazie all'ausilio din un elicottero della polizia di Stato. All'interno sono stati rinvenuti preziosi e monili vari di cui si sta valutando la provenienza. Gli inquirenti sono sulle tracce di una banda dell'est europeo, che da qualche settimana colpisce nell'empolese. 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali