Divieto di sosta per le auto nelle strade che vanno dalla stazione ferroviaria allo stadio di Empoli (Firenze) in occasione della partita di questa domenica allo stadio ''Castellani'' tra la formazione di casa e la Fiorentina, valida per la 13a giornata di serie A.
Lo ha deciso ieri il Gruppo Operativo Sicurezza di Empoli al termine di una riunione in programma in vista del derby toscano. Il provvedimento, si spiega in una nota, avrà vigore dalle 11.30 alle 18.30 e si aggiunge agli altri solitamente adottati in vista delle sfide della massima serie come, ad esempio, la chiusura dello svincolo della Fi-Pi-Li di Empoli Est in uscita al termine della partita. I tifosi della Fiorentina che arriveranno in treno saranno scortati a piedi dalla stazione allo stadio. Il derby è considerato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive come una partita a ''elevato profilo di rischio'': lo scorso aprile, tra l''altro, la polizia sventò un agguato a Bassa di Cerreto Guidi nei giorni immediatamente precedenti alla gara.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione