Avviso di criticità e allerta (codice arancione) per temporali forti e rischio idrogeologico sul reticolo minore sono stati emessi dal centro funzionale della Regione Toscana.
Iniziati ieri sera, venerdì 18 novembre, di protrarranno per tutta la giornata odierna, sabato 19 novembre, fino alla mezzanotte.
Previsto per oggi, sabato, il codice arancione anche sul reticolo idraulico principale dei bacini dell'Ombrone Pistoiese e del Bisenzio.
Questa notte è prevista un'ulteriore intensificazione delle precipitazioni, iniziate nella tarda serata di ieri (venerdì) con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.
Nel corso della mattina di oggi, sabato, tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno più direttamente le province di Firenze, Siena e Arezzo. In serata fenomeni in graduale esaurimento.
In occasione dei fenomeni più intensi non si escludono anche colpi di vento e grandinate. Cumulati previsti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia molto abbondanti. Sulle province di Pisa, Prato, Firenze, Arezzo e Grosseto cumulati abbondanti.
Sulle restanti province cumulati significativi Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione