Cede la guida di una Smart del car sharing ad amico completamente ubriaco senza patente e seminano il panico per le strade di Firenze.
È accaduto ieri pomeriggio. Alla guida un cubano di 45 anni che, una volta fermato dal 113 che è stato allertato dai cittadini, è risultato avere un tasso alcolemico oltre tre volte il consentito. A cedere la guida e ad aver effettuato il noleggio un pachistano di 33 anni.
L'uomo di 45 anni ha il permesso di soggiorno scaduto ed oltre alla denuncia deve pagare 5.000 euro di sanzione. Il pachistano, regolare in Italia, che aveva ceduto la guida al cubano "per fargliela provare": è stato denunciato per incauto affidamento del veicolo e pagherà una multa variabile tra 389 e 1.559 euro.
I cittadini hanno visto la Smart che percorreva le strade facendo testacoda, sgommate, infilandosi tra gli altri mezzi andando ad alta velocità. Il 113 è intervenuto con pattuglie che hanno fermato la vettura che, da piazza Puccini, era arrivata circolando “impazzita” oltre il Ponte alla Vittoria. All'interno del mezzo è stata trovata anche molta birra.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione