Da Hitler a Mussolini, da Angela Merkel a Roberto Benigni, da D’Annunzio a Gino Bartali. Governanti, reali e poeti, sportivi e attori, diplomatici e storici, protagonisti del nostro tempo: Palazzo Vecchio ne conserva le firme nei tanti ‘Libri d’onore’ dove ogni ospite dell’amministrazione ha potuto lasciare un autografo, un ricordo e un pezzo della storia che ha rappresentato.
Ora queste firme celebri diventeranno una pubblicazione tutta da sfogliare, che sarà allegata gratuitamente con il quotidiano La Nazione dal 3 novembre.
La pubblicazione, che sarà composta da 15 schede, sarà presentata domani pomeriggio alle ore 18 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio. Saranno presenti il sindaco Dario Nardella, il direttore della Nazione Pier Francesco de Robertis, il presidente della Cassa di risparmio di Firenze Giuseppe Morbidelli e la grafologa forense e docente universitaria Marisa Aloia, che potrà svelare i misteri del carattere e della personalità che si nascondono dietro le inclinazioni e gli svolazzi della scrittura di tanti personaggi famosi. Durante l’evento saranno mostrate alcune tra le più significative firme degli ospiti che sono arrivati a Palazzo Vecchio dall’Ottocento ad oggi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione