Ribaltata la sentenza di primo grado di giudizio sul processo riguardante l'urbanizzazione di Castello, l'area a Nord-ovest di Firenze.
Salvatore Ligresti, ex presidente di Fondiaria Sai, è stato condannato dalla Corte di Appello di Firenze a due anni e mezzo per corruzione.
Condanne per due anni e sei mesi, sempre per corruzione, anche per l'architetto Marco Casamonti, per l'ingegner Gualtiero Giombini e per l'ex assessore comunale all'urbanistica Gianni Biagi.
L'ex assessore alla sicurezza Graziano Cioni è stato condannato a un anno e un mese sempre per corruzione. Sia Cioni che Biagi facevano parte della giunta comunale dell'allora sindaco Leonardo Domenici. Il ristoratore Aurelio Fontani è stato condannato a due mesi per appropriazione indebita.
In primo grado, il Tribunale di Firenze il 6 marzo 2013 aveva assolto tutti gli imputati salvo Gianni Biagi, condannato a un anno per abuso d'ufficio e turbativa d'asta.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione