-->
 firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 22 ottobre 2012 - 04:22
X
Topi d'appartamento

Raffica di furti a Firenze. L'allarme resta alto

Sui colpi indaga la polizia
Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Nella giornata di ieri sono stati messi a segno una serie di colpi all'interno di ville e appartamenti, l'aumento vertigioso dei furti non accenna a calare di intesità, nonostante la prevenzione da parte delle forze dell'ordine.

Ladri in azione a Coverciano dove hanno saccheggiato la casa di un uomo di 51 anni. Il proprietario rientrato con la moglie intorno alle 14 si è accorto subito che la serratura era stata forzata. Portati via gioelli e monili d'oro per un valore di 7.000 euro.

 

Un altro furto è stato compiuto in una villa in via del Podestà. Quando i proprietari sono rincasati dopo la mezzanotte, hanno notato che la porta d'ingresso era stata chiusa dall'interno con il chiavistello. I ladri erano penetrati forzando un portafinestra al primo piano. Asportati bracciali, anelli e preziosi vari, per un valore di 2.000 euro.

 

L'ultimo colpo è avvenuto nella prima serata di ieri in via Camerata nei pressi di San Domenico di Fiesole. I 'topi d'appartamento' sono riusciti con maestria ad aprire i cancelli della villa e ad intrufolarsi all'interno. Quando la proprietaria è rientrata poco prima delle 22, ha chiamato subito il 113 pensando che potesse esserci ancora qualcuno nella dimora. Gli agenti accorsi immediatamente, hanno effettuato insieme alla donna - fiorentina di 78 anni - un sopralluogo all'interno dell'abitazione. Dei ladri nemmeno l'ombra, ma con loro era sparita l'intera argenteria.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali