Un sedicenne ha picchiato l'ex fidanzatina di 17 anni perché non voleva tornare con lui, afferrandola per il collo e prendendola a pugni nello stomaco fino a farle mancare il respiro, poi le ha perfino rubato il cellulare.
È accaduto ieri sera a Firenze in via Ponte alle Mosse. Per il 16enne è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri per rapina. La ragazza è stata curata dai medici e ha riportato lesioni giudicate guaribili in quattro giorni.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i due si erano dati appuntamento per parlare. Quando il 16enne ha capito che non sarebbe riuscito a convincerla a riallacciare la relazione, l'ha aggredita. Poi la ragazza è riuscita a liberarsi, ha preso il telefono per chiamare la madre, ma lui glielo ha strappato di mano ed è scappato portandolo via. Lei lo ha inseguito, e quando hanno incrociato una gazzella dei Carabinieri lui è tornato indietro, l'ha raggiunta e le ha tappato la bocca con una mano perché non chiedesse aiuto. A questo punto si è fatto venire a prendere in auto da un amico, al momento non identificato dagli investigatori, e ha convinto la 17enne a salire dicendole che se non lo avesse fatto non le avrebbe restituito il cellulare. Dopo pochi minuti però, a seguito delle pressanti richieste della ragazza, le ha restituito il telefono e l'ha fatta scendere. I Carabinieri, avvisati dalla ragazza, lo hanno rintracciato e denunciato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione