Ennesima lite violenta tra peruviani al parco delle Cascine di Firenze.
Ieri sera attorno alle 21 il 118 e i Carabinieri sono intervenuti in via del Visarno, dietro l'omonimo ippodromo, poiché un cinquantenne a seguito di una violenta discussione ha riportato un profondo taglio alla testa. Il peruviano che ha avuto la peggio ha rifiutato di sottoporsi alle cure mediche della prima ambulanza intervenuta, tant'è che è stato chiesto l'intervento di un altro mezzo di soccorso col medico a bordo, mentre chi lo ha ferito si è dileguato.
Da anni, soprattutto la domenica, il Parco è luogo di ritrovo nel quale la comunità peruviana si dà appuntamento per picnic e feste dove birra ed alcolici scorrono a fiumi. Episodi che sfogano in discussioni animate fino a vere e proprie risse sono la norma, infatti anche ieri sera, mentre i militari dell'Arma e il personale del 118 tentavano di convincere il ferito a sottoporsi alle cure mediche, a pochi metri di distanza si continuava a gozzovigliare come se nulla fosse.
Nella foto: i mezzi di soccorso e dei Carabinieri durante l'intervento di ieri sera.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione