La Fiorentina esce sconfitta per 2 a 1 dall'Olimpico di Torino nel posticipo delle 18:00 della settima giornata di Serie A.
I granata giocano meglio dei viola dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Iago Falque, ad inizio ripresa raddoppiano con Benassi. Babacar a sei minuti dal novantesimo accorcia le distanze, ma prima del triplice fischio finale è il Torino a sfiorare il 3 a 1 con Martinez. Pesano, come spesso accade ai gigliati, le occasioni da rete sprecate (due nel primo tempo con Kalinic e Sanchez), ma anche l'organizzazione di gioco complessiva è da rivedere. Il calciomercato da discount operato in entrata ha portato in viola, a parte De Maio, giocatori che non conoscono la Serie A, pertanto dopo solo sette giornate sono normali le prove altalenanti delle new entry. Per la legge dei grandi numeri anche da questo Penny Market qualcosa di buono uscirà, ma è necessario tempo e pazienza.
Il primo gol del Torino è viziato da un tocco di mano di Iago Falque, che soffia il pallone vincendo un contrasto con Salcedo, ed altre decisioni dell'arbitro Calvarese (fallo in area di Rossettini su Kalinic) non hanno certo favorito i viola, ma Sousa non cerca scuse: "Già dalla passata stagione - ha detto Sousa nella conferenza post partita - dico che tutti noi sbagliamo, io penso che gli arbitri prendono le decisioni per il bene del calcio. Va bene così, sappiamo che dobbiamo migliorare, queste decisioni sono importanti, ma non cerchiamo alibi. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte. Non siamo riusciti a pareggiare, ma non per colpa degli episodi arbitrali".
Di seguito il tabellino di Torino – Fiorentina, gara valida per la 7ª giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2016 – 2017:
Reti: 15' Iago Falque (T); 15' st Benassi (T); 39' st Babacar (F).
Ammoniti: 36' Castan (T), 10' st Sanchez (F), 40' st Salcedo (F).
Espulsi: -
Torino: (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 43' st Baselli), Valdifiori, Acquah; Iago Falqué (dal 28' st Martinez), Belotti, Boyé (dal 14' st Ljajic). A disposizione: Cucchietti, Padelli; Bovo, De Silvestri, Moretti; Gustafson, Lukic; Aramu, Maxi Lopez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Diffidati: nessuno. Squalificati: nessuno
Fiorentina: (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Astori, Salcedo; Bernardeschi (dal 23' st Babacar), Sanchez, Badelj (dal 23' st Vecino), Milic; Borja Valero, Ilicic (dal 1' st Zarate); Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Gonzalo Rodriguez, Chiesa, Cristoforo, Diks, Olivera, Tello. Allenatore: Paulo Sousa.
Diffidati: nessuno. Squalificati: nessuno.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Assistenti Schenone e Marrazzo; addizionali Di Bello e Pinzani; quarto uomo Gava.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione