Ieri sera, presso il ristorante Fiore sulle colline di Scandicci, in occasione della cena sociale del Viola Club “Accademia di Scandicci” gli oltre 100 partecipanti hanno raccolto 700 euro che, attraverso l'associazione “Spingi la Vita”, andranno a sostenere il progetto del Comune di Scandicci “Estate per tutti”.
Ospite d'onore un acclamatissimo Christian Riganò, il bomber della Fiorentina che dal 2002 ha vestito la maglia Viola riportandola in Serie A con i suoi gol (30 nel Campionato di Serie C2 e 23 in Serie B).
Il progetto del Comune di Scandicci “Estate per Tutti” si occupa di garantire assistenza individuale a bambini ed adolescenti disabili gravi che frequentano la scuola nel periodo di chiusura degli istituti e che altrimenti si troverebbero privi di servizi di sostegno. Ogni disabile necessita di un educatore per poter accedere ai Centri Estivi ed i costi sono difficilmente sostenibili dalle famiglie. Per questo il Comune e “Spingi la Vita” se ne fanno carico.
Quest'anno grazie al Viola Club “Accademia di Scandicci”, da sempre vicino ad iniziative solidali per chi è meno fortunato, e alla pasticceria Monatti, i fondi raccolti garantiranno a più bambini di fare questa esperienza.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione