Si è tenuta questo pomeriggio alle 16, presso la sede del ritiro mugellano di San Piero a Sieve, la conferenza stampa dell'AD Sandro Mencucci (seguita da quella del calciatore Cesare Natali).
Ecco le principali dichiarazioni dell'AD Gigliato.
Mencucci: “Volevo rendere il dovuto omaggio a chi ci ospita dal 2006 – esordisce – vorrei ricorda il Sindaco Alessia Ballini (Sindaco di San Piero, scomparso per un brutto male). Stiamo benissimo qua, anche nei momenti di difficoltà (riferendosi alle contestazioni, ndr) e con la nostra presenza ci adopereremo per far conoscere ancora di più il Mugello. Lunedì andremo in visita al Circuito del Mugello, magari per fare anche una corsa con i kart...anche per stemperare le recenti tensioni”.
Prendono la parola alcuni esponenti delle Istituzioni di San Piero che presentano l'organizzazione del ritiro del Mugello e sottolineano l'importanza della collaborazione con la ACF Fiorentina. Si giustifica il prezzo dei biglietti in occasione delle partite amichevoli, per ripianare parte dei costi sostenuti per migliorare le strutture.
Riprende Mencucci, per rispondere alle domande dei cronisti. “Il Presidente Andrea della Valle è rimasto infastidito dalle notizie che gli sono giunte – dichiara – è dispiaciuto per il clima che si respira. Sui giornali si dà la voce a 10 tifosi con pagine intere, piuttosto che alla maggioranza che non dissente senza se e senza ma. I confronti, noi, li facciamo con le persone che se lo meritano, noi quelli che contestano in quel modo li mettiamo alla porta e basta, per noi non rappresentano i tifosi veri della Fiorentina. Non ci vogliamo confrontare con coloro che offendono...ma gli stiamo dando anche troppo risalto, sono la minoranza, non sono il resto dei tifosi che incontro giornalmente per strada, forse io incrocio solo persone normali...non so”. “Sull'abbattimento del monte ingaggi? - I conti li facciamo alla fine del mese, Corvino sta lavorando bene, anche se qualche giocatore che aveva detto sì alla Fiorentina, alla fine non è arrivato”. “Gilardino? - Non metto la mano sul fuoco su queste questioni, ma se partirà un giocatore di livello, il giorno prima avremo già in tasca un atleta più forte”.
“Montolivo? - Siamo stati chiari con lui, non vorrei essere brutale, ma il fatto è evidente, lui non vuole indossare più questa maglia e dobbiamo prendere delle decisioni in merito, ma non ci piegheremo ad una cessione che non ci soddisfa”.
“I numeri sugli abbonamenti? - Non sono belli, ma più che promettere la rinascita della Fiorentina che dobbiamo fare? Ma da qui a fine mese, con la campagna acquisti ci potrebbe essere un guizzo delle sottoscrizioni”. “La situazione del calcio in Italia? - Molte nazioni europee ci stanno superando, dobbiamo rilanciarci”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency