E' stata segnalata la probabile presenza di un ordigno sul tratto autostradale che collega Siena a Firenze. L'Anas è intervenuta tempestivamente provvedendo a chiudere il raccordo in entrambe le direzioni "per motivi di sicurezza". Si parla più direttamente della chiusura dell'innesto con l'autostrada A1-Firenze Certosa (km 56,360) e lo svincolo di San Casciano Nord (km 47,500). Per i veicoli in direzione Siena dunque è possibile rientrare allo svincolo di Greve-Impruneta (km 53,300) mentre restano chiuse le entrate di Falciani (km 50,500) e Terme (km 52,880). Per i veicoli in direzione Firenze l'uscita obbligatoria è a San Casciano Nord. Il traffico è temporaneamente deviato sulla strada regionale 2 Cassia. La chiusura è stata ritenuta indispebsabile per tutelare gli automobilisti in transito, sul posto è presente il personale Anas, le Forze dell'Ordine e gli artificieri, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e riaprire l'arteria nel piu' breve tempo possibile. L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
Aggiornamento delle 11:48: rientrato l'allarme bomba, il traffico risulta ancora congestionato, ma nelle prossime ore tornerà tutto alla normalità.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione