«Un fondo da 20 milioni di euro dalla Figc per evitare sciopero». Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete lo ha detto nella conferenza stampa al termine del Consiglio federale.
La proposta avanzata da Abete servirà a garantire la Lega di A di fronte ad eventuali contenziosi sul contributo di solidarietà, quindi legata al punto 4.2 proposto dalla Lega da inserire nel contratto collettivo. (Mpt/Ct/Adnkronos).
Intanto in mattinata Zdenek Zeman, alla vigilia del ritorno in B, con il Pescara, dopo 5 anni di assenza (domani sera a Verona), ha parlato anche dello sciopero dei calciatori. «Non è una cosa bella per il nostro calcio che di problemi ne ha già tanti - ha affermato -. Sarebbe un fatto antipatico che servirebbe solo per allontanare ancora di più i tifosi dal calcio moderno. Non so chi avrà da perdere da questo sciopero. Sicuramente i nostri calciatori che già guadagnano tanto. Non si lancia un bel messaggio. Credo che alla fine si troverà una soluzione, ma non è questo il modo migliore per iniziare la stagione». L'allenatore biancazzurro ha poi parlato del problema dei giocatori convocati dalle squadre nazionali: «Le nazionali dei vari Paesi dovrebbero giocare quando non ci sono competizioni e campionati in cui sono impegnate squadre di club. Bisognerebbe fissare un calendario dei campionati che tenga conto degli impegni delle nazionali». Il riferimento di Zeman è alla gara Pescara-Empoli di martedì 30 agosto: in quella occasione gli abruzzesi potrebbero essere costretti a rinunciare a diversi atleti impegnati con le nazionali. (ANSA)
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency