Accertamenti della polizia sono in corso su una violenta aggressione di due stranieri, uno statunitense e un australiano, che hanno ferito in modo grave un fiorentino, 44 anni, abitante a Vaglia, fratturandogli tibia e perone con una mazza e poi accanendosi contro di lui con calci e pugni mentre era a terra. L'episodio è avvenuto alle 3.15 in piazza Santa Croce. Un marocchino ha visto la scena e ha avvisato il 113.
I due aggressori sono stati rintracciati e arrestati poco lontano da agenti delle volanti. Gli arrestati, condotti al carcere di Sollicciano, sono uno statunitense di 25 anni di Miami (Florida), e un australiano di 24 anni, originario di Fullarton. Sono accusati di lesioni aggravate e di possesso di strumenti atti ad offendere. Secondo la polizia nella fuga avrebbero gettato via la mazza con cui hanno colpito più volte alle gambe il fiorentino. Sconosciuti, al momento, i motivi dell'aggressione. Per i due arrestati è previsto il processo per direttissima. Il ferito è ricoverato all'ospedale di Careggi: non è in pericolo di vita ma per ora è in prognosi riservata.(ANSA).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione