Il Consiglio Comunale approva i nuovi correttivi alla pedonalizzazione di Piazza Pitti grazie a una mozione del Pdl. Il Consigliere Jacopo Cellai chiede al sindaco di ‘correggerla’ "perché così com’è non porta benefici né ai residenti, né agli artigiani. Abbiamo sempre sostenuto che questa pedonalizzazione fosse sbagliata – spiega Cellai - Che almeno vengano estesi alcuni benefici”. Tre i punti attorno a cui ruota la mozione. Primo: l’allargamento della zona A+ al perimetro di viale Petrarca, Viale Ariosto e Lungarno Santarosa; secondo: estensione per i residenti della A+ della finestra oraria dalle 19,30 alle 10,00 del mattino (quella attuale va dalle 21,00 alle 9,00 n.d.r.) e terzo: dotare di un contrassegno (che al momento non esiste) cartaceo i residenti nella zona A+.
“E’una mozione da approvare al mille per mille – dice Mario Razzanelli (Lega Nord) – e applicare così un minimo di correttivo per una pedonalizzazione che ha comportato moltissimi danni e che invece si poteva organizzare in moltissimi modi”.
La mozione però viene condivisa anche da una parte della maggioranza, Stefano Di Puccio (Gruppo Misto) dichiara voto favorevole. La mozione viene messa ai voti dopo una breve consultazione; al termine della quale il Pd decide di astenersi. Su 30 votanti, 18 si pronunciano a favore, 12 gli astenuti, nessuno contrario; la mozione viene approvata.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency