Al via un concorso che si propone di coinvolgere i giovani ed unire arti e social network. Si tratta di “Spacebook”, promosso dal Progetto Giovani di Sesto Fiorentino, in collaborazione con la biblioteca E. Ragionieri e la Società per la Biblioteca Circolante. Obiettivo quello di premiare le più belle immagini che ritraggono la propria scrivania, o un luogo di studio, che prevedano all’interno un libro consigliato dall’autore dello scatto.
Partecipare è davvero molto semplice: basta scattare la fotografia, caricarla sul proprio profilo Facebook e inserire nello spazio dedicato ai commenti la propria spiegazione in massimo tre righe. Quindi illustrare i motivi della scelta del libro e poi “taggare” l’immagine con il nome di “Spacebook”, che è lo stesso nome della pagina creata appositamente per il concorso.
I vincitori saranno sia coloro che hanno ottenuto il maggior numero di “Mi piace”, sia le fotografie scelte da una giuria tecnica, che quelle selezionate dal “Premio biblioteca 2011” , ovvero scattate da utenti della biblioteca Ragionieri o di un’altra biblioteca dello Sdiaf. In palio un carnet di 10 spettacoli presso il cinema Multisala Grotta.
C’ è tempo fino al 27 novembre per caricare le foto sulla propria pagina Facebook e potranno partecipare al concorso i giovani fino a 30 anni. Il regolamento è disponibile sul sito www.bibliotecasestofiorentino.it. La premiazione dei vincitori avverrà sabato 3 dicembre 2011 presso la biblioteca E. Ragionieri e durante tutto il mese di dicembre sarà allestita presso la biblioteca e presso il Caffè Grotta una mostra fotografica con i 10 migliori scatti.
Un’iniziativa che unisce due ambienti apparentemente cosi lontani, come l’arte e i nuovi social media, ma evidentemente non inconciliabili.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency