firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 20 giugno 2011 - 18:48
X
la protesta

Associazione vittime Georgofili: "No a manifestazioni contro 41bis"

Lo sfogo della presidente Maggiani Chelli: "Mentre le vittime della mafia si sperticano affinchè il 41 bis funzioni davvero i benpensanti all'Aquila si organizzano e remano contro"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Mentre le vittime della mafia si sperticano affinchè il 41 bis funzioni davvero i benpensanti all'Aquila si organizzano e remano contro". La presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli, critica in una nota la manifestazione contro il regime di carcere duro, organizzata per oggi nel capoluogo abruzzese da alcuni centri sociali. "Esprimiamo tutta la nostra disapprovazione - continua - per manifestazioni che sentiamo fortemente pro mafia piuttosto che a salvaguardia dei diritti umani. Si tenta, ancora sprovvedutamente o peggio intenzionalmente, di dare alla mafia libertà d'azione attraverso l'abolizione di misure di detenzione, sì severe, ma necessarie".    

"Il 41 bis è stato oggetto di grande attenzione perchè è quanto di peggio possa capitare alla mafia", aggiunge la presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili. "Chiediamo a quanti sono in malafede di non tornare a quegli anni in cui anche Cosimo Lo Nigro, il massacratore di via dei Georgofili, ha potuto lasciare il 41 bis e di impegnarsi piuttosto affinchè uomini come Giuseppe Graviano non possano più socializzare finquando non collaboreranno con la giustizia", conclude Maggiani Chelli.    

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali