«Niente fumo, solo arrosto. Qui si lavora». Recitano gli adesivi distribuiti dalla Uil Fpl (Federazione poteri locali) di Firenze, dopo le polemiche sulla pausa fumo in Palazzo Vecchio. «Stigmatizziamo l’atteggiamento dell’amministrazione comunale — comunica il sindacato — che invece di valutare positivamente il grido di allarme lanciato dalla Rsu aziendale in merito al rischio di non poter continuare ad erogare con la stessa qualità servizi importanti per i cittadini. Due su tutti: asili nido e servizi alla persona».
Secondo la Uil - Fpl «il rapporto fra dipendenti e abitanti, in una città come Firenze, presa d’assalto ogni giorno da orde di turisti è poco significativo e non paragonabile con altre città nominalmente simili, ma di fatto con problematiche diverse».
Con questo comunicato i dipendenti del Comune di Firenze rifiutano l'etichetta di lavoratori fannulloni, anzi: "abbiamo dimostrato grande professionalità ed impegno, malgrado ogni anno diminuisca il numero di dipendenti, abbiamo sempre erogato un servizio di qualità".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione