Iniziata la preparazione degli Juniores Nazionali dello Scandicci. Una categoria che la scorsa stagione ha dato grandi soddisfazioni ai Blues, con la vittoria dei playoff e il percorso fino ai Quarti di Finale Scudetto.
Agli ordini di mister Ebeyer, gran parte del gruppo dei 2001 dello Scandicci, reduce da due campionati vinti consecutivamente nelle categorie Allievi Regionali (con piazzamento nelle prime sei d'Italia) e Allievi B Regionali.
"E' un gruppo forte e di personalità, plasmato in questi anni da Claudio Davitti", dice mister Filippo Ebeyer. "Andremo a fare un campionato diverso, ci saranno squadre nuove contro cui non abbiamo mai giocato. Il nostro gruppo 2001 è fortissimo, ma magari ci saranno squadre più esperte. C'è fiducia e tanta voglia di far bene".
Quali sono gli obiettivi per questo Scandicci? "Con questa squadra l'obiettivo è provare a vincere, ha le potenzialità per vincere. Certo, ci sono gli avversari e c'è un campionato nuovo, ma la volontà è quella di fare una stagione da protagonisti. I ragazzi se lo meritano e l'hanno fatto in questi anni. Mi aspetto di ripetere quanto fatto negli ultimi anni".
Gli Juniores sono poi un 'ponte' tra il Settore Giovanile e la Prima Squadra, dove mister Claudio Davitti, tecnico della Serie D Blues, conosce benissimo questi ragazzi: "Sì, i ragazzi hanno una grossa responsabilità verso di me e verso Davitti, sanno che lui ha grande attenzione verso di loro. Li ha allenati in questi anni, li conosce bene, avrà sempre un occhio verso questi ragazzi. Se meritano, se trovano gli atteggiamenti giusti hanno la possibilità di essere portati in Prima Squadra. E vogliamo cercare di portare più ragazzi possibili in Prima Squadra. È uno step non facile, ma a portata di mano. L'allenatore li conosce bene e li stima, sta a loro dimostrare a me e a Davitti che vogliono la Serie D".
La rosa degli Juniores Nazionali dello Scandicci: Alecce, Benelli, Brucculeri, Burchielli, Carlucci, Corsi, De Pascalis, Duradoni, Giannone, Gori, Greco, Guidi, Masini, Melandri, Mertiri, Nencini, Palazzo, Parrini, Pranzo, Pucci, Rocco, Spilla, Turini. All.: Ebeyer
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione