A volte è il mistero della vita che lascia inquietudine e le parole non possono colmare i vuoti abissali che si vengono a creare. Perchè è morto Luciano Morreale? Una risposta impossibile da dare al momento. L'uomo di 38 anni che questa notte è stato trovato cadavere, senza vestiti, nel giardino di una villetta nella zona di San Piero a Ponti, a Campi Bisenzio, qualche chilometro da Firenze dopo essere caduto da un muro di tre metri. E nessuno riesce a spiegarsi perchè una persona apprezzata e conosciuta, sposato e con una vita apparentemente felice, sia potuta morire dopo una corsa insensata tra quelle villette.
Chi lo ha visto per strada, lo ha notato camminare ad alcune centinaia di metri rispetto al punto dove poi ha trovato la morte e si sarebbe spogliato proprio mentre camminava, attraversando giardini e proprietà private.
C'è tanta emozione nei commenti che si leggono sulla sua pagina Facebook. Gli amici si stringono nel dolore e lo ricordano commossi."Addio Luciano", "tra milioni di gente inutile che meritano di morire ..... e' capitato a un ragazzo Onesto, lavoratore, legato alla famiglia e affidabile.... ti ricordero' sempre grande Amico mio". "Non abbiamo parole. Rimani nei nostri cuori per sempre. Ci mancherai tantissimo, per la tua simpatia e bontà d'animo." è il post di un'amica. "Ancora non riesco a crederci" è l'incredulo messaggio di un amico mentre un altro pubblica un messaggio con la vittima di qualche sera prima. Un invito per una grigliata.
Un decesso, quello di Luciano Morreale, che scuote un'intera comunità e che, forse, troverà risposta nell'esame autoptico disposto per cercare di fare chiarezza sulla morte di quest'uomo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione