Tragica fine quella di un bulldog inglese di tre anni avvelenano e poi gettato in Arno.
Sull'episodio, che risale ad alcuni mesi fa, la Procura di Firenze ha aperto un'indagine a carico di ignori per indagare sull'assassinio del cane. Il fatto è stato reso noto solo ora dalle guardie zoofile dell'Enpa.
Secondo quanto spiegato dall'Ente di protezione animali, la carcassa del cane fu notata nel marzo scorso da un passante, lungo la riva dell'Arno in zona Mantignano.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che il decesso dell'animale fu causato dall'ingestione di un ratticida. Al vaglio la posizione del proprietario, che, secondo quanto emerso, aveva affidato l'animale ad un amico, al quale sarebbe stato poi rubato.
Foto dal web
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione