Un altro processo per i fratelli Giovanni e Renato Sutera, esponenti di Cosa Nostra a Firenze e titolari di fatto del caffè Curtatone, un bar molto conosciuto, nell'omonima via, a due passi dal centro storico fiorentino.
I due fratelli siciliani sono stati rinviati a giudizio dal gup Antonella Zatini per un filone del procedimento che comprende accuse di bancarotta fraudolenta, intestazioni fittizia di società commerciali e truffa.
L'inchiesta ha visto coinvolti a vario titolo, oltre ai Sutera, anche altri indagati accusati di essere loro prestanome. Il processo ai Sutera inizierà il prossimo 3 dicembre.
Per quanto riguarda gli altri indagati, l'imprenditore ed ex politico e consigliere comunale Luigi Morelli ha patteggiato 2 anni e 6 mesi, mentre il prestanome Elton Xoxha ha patteggiato 2 anni di pena.
Lo stesso giudice ha condannato, in rito abbreviato, il prestanome Giuseppe Ferrigno a 2 anni di reclusione, e ha assolto, sempre con processo in rito abbreviato, l'ex amministratrice di delle società che gestiva il bar, Annunziata Rizzo.
Nel marzo scorso Renato e Giovanni Sutera sono già stati rinviati a giudizio per un altro filone dell'inchiesta sul Caffè Curtatone relativa a un traffico di droga dalla Spagna all'Italia.
LEGGI GLI ARTICOLI DELL'INCHIESTA DI MATTEO CALI'
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency