Nella notte appena trascorsa tre rumeni di 43, 36 e 29 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato. Poco prima delle 2, i ladri sono stati notati sul tetto dell'Istituto Tecnico Leonardo da Vinci ad asportare rame, da un residente. L'uomo ha subito allertato il 113. Le volanti sono accorse sul posto.
Due poliziotti sono entrati nell'area delle scuola, scavalcando un cancello, altri due si sono appostati all'ingresso. I malviventi di colpo si sono visti al loro fianco gli uomini in divisa e hanno cercato di scappare. All'ingresso però sono stati bloccati dagli altri agenti ben appostati. Solo uno dei complici è riuscito a guadagnare la via di fuga, mentre gli altri tre non hanno avuto scampo.
I malfattori dopo aver divelto le coperture di PVC (polivinilcloruro), si erano impossessati di numerose lastre di rame, adagiate nei giardini della struttura e pronte per essere caricate sul loro mezzo. Il danno arrecato alla scuola è di diverse migliaia di euro. La caccia all'oro rosso continua imperterrita.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione