firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 05 novembre 2012 - 05:49
X
Conferenza stampa

Montella: "Col Cagliari temo un calo di tensione"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Le parole di Vincenzo Montella, dalla sala stampa Manuela Righini dell'Artemio Franchi di Firenze, alla vigilia di Fiorentina – Cagliari, gara valida per l'undicesima giornata del Campionato di Serie A 2012 – 2013.

 

Se sono più contento della classifica o di aver già affrontato le squadre che ci precedono e aver fatto un'ottima figura?

“A me piace l'atteggiamento della squadra, al di là degli avversari, la mentalità è quella giusta, domani giocheremo una partita piena di insidie”.

 

Cosa temo del Cagliari?

“Temo un calo di tensione, ci potrà essere un po' di stanchezza, l'entusiasmo che abbiamo ci può fare solo bene”.

 

Jovetic?

“È un giocatore importante, mi piace come si sta approcciando nelle ultime partite, non mi interessa nulla dei diffidati, penso solo alla partita di domani. Forse potrebbe aver bisogno di un giorno di riposo, ma faccio fatica a privarmi di un giocatore come Stevan”.

 

Se sono soddisfatto di avere già dato un'identità alla squadra?

“Rimango concentrato sul mio lavoro e sono consapevole che la situazione potrebbe cambiare, per avere un'identità c'è bisogno di tutti: tifosi, dirigenti, giocatori e anche l'allenatore”.

 

Quanto è difficile preparare una partita in così poco tempo?

“È difficilissimo, oggi abbiamo fatto un allenamento leggero, anche a livello cognitivo, riuscire a ricaricare le energie mentali è un aspetto fondamentale per riuscire a fare bene, ho anticipato l'allenamento proprio perché al mattino si è più ricettivi mentalmente”.

 

Aquilani titolare?

“Non è al 100%, ce lo potremmo permettere dal primo minuto se gli altri giocatori fossero al 100%, ma temo non lo siano, vista la partita di giovedì”.

 

Se ho sentito Diego Della Valle recentemente?

“Non mi piacciono questo tipo di domande, quello che posso dire è che il dott. Diego è molto presente”.

 

Ci sarà turnover?

“Ancora non ho deciso, devo valutare lo stato psicofisico dei calciatori, devo capire chi sarà in grado di giocare per 90 minuti”.

 

Pizarro?

“Non ha svolto la rifinitura, ma non ha grossi problemi”.

 

Il possesso palla Viola?

“Non penso sia così marcato, la differenza sta nella territorialità, in ogni modo penso che potremo crescere ulteriormente”.

 

Chi è Ljajic, potrà fare il salto di qualità?

“Ha la mia stima e fiducia, se l'è conquistata con l'atteggiamento, è ancora giovane ha la predisposizione a migliorare e quindi è un valore assoluto”.

 

Se sto seguendo la vicenda Fiat dello stabilimento di Pomigliano d'Arco?

“Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco muove l'economia della zona e se chiudesse sarebbe devastante”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali