Le indagini dei finanzieri del Gruppo di Firenze, iniziate lo scorso anno, hanno incastrato un odontoiatra fiorentino di 59 anni residente a Milano, ma con studi nella provincia toscana. Il professionista, da quanto emerso, svolgeva la sua attività utilizzando tre giovani dipendenti donne (cc.dd. “assistenti di poltrona”) prive di qualsiasi titolo abilitativo, ed inoltre dichiarava solo la metà dei suoi ricavi.
A conclusione delle indagini, è stato emesso nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Milano Maria Grazia Domanico. su richiesta del pm Sergio Spadaro, per il reato di infedele presentazione della dichiarazione dei redditi ai fini delle II.DD.
E' stato così un sequestrato dagli inquirenti preventivo un conto corrente (con un saldo attivo pari a € 36.000) riconducibile al medico, nonché immobili e terreni intestati alla moglie. Quest’ultima, sebbene non svolga alcuna attività lavorativa dall’anno 2004, è risultata proprietaria di 1 immobile di prestigio e di terreni (uliveto e terreno boschivo) situati nel comune di Bagno a Ripoli. Successivamente alle attività ispettive, è divenuta anche proprietaria dello studio di Campi Bisenzio dove il professionista esercitava la sua attività.
Il conto corrente ed l’immobile di Bagno a Ripoli, considerata la posizione economica della donna, sono stati ricondotti al professionista e quindi sequestrati.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione