440 grammi di marijuana, 172 grammi di hashish e 9 grammi di cocaina.
È questa la droga trovata in possesso di un uomo, originario di Cosenza, dagli uomini della Guardia di Finanza impegnati lunedì notte in Sant’Ambrogio a Firenze, nel controllo del territorio con l'ausilio delle unità cinofile.
Le Fiamme Gialle avevano notato un atteggiamento alquanto anomalo assunto dal giovane che, alla vista del cane antidroga, aveva cambiato bruscamente direzione.
Intercettato, il pusher si è dimostrato nervoso e agitato alle domande poste dai militari. Per questo motivi gli agenti hanno iniziato una serie di controlli sulla sua persona e sul suo domicilio, distante sole poche centinaia di metri dal luogo in cui era stato fermato.
Scattata una perquisizione persone e nell'abitazione, i militari hanno trovato una grande quantità di sostanza stupefacente già confezionata, e pronta ad essere spacciata nelle piazze del Centro storico di Firenze.
Il 30enne aveva oltre 5.000 euro in contanti, ritenuto frutto dell'attività di spaccio, un bilancino di precisione, una pressa per il confezionamento di involucri sottovuoto, vari materiali per il confezionamento delle dosi e un barattolo con lidocaina, utilizzata per il taglio della sostanza stupefacente. L'uomo è stato arrestato e sarà processato per direttissima.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione