Sia in casa che nell’ambiente di lavoro si trascorrono ogni giorno parecchie ore, per tale ragione la pulizia e l’igiene rappresentano una condizione indispensabile e fondamentale.
Soprattutto in questo periodo, con la diffusione del Coronavirus purtroppo ancora in atto, è più che necessario prestare un’estrema attenzione alle operazioni di pulizia e di igienizzazione della casa e dell’ufficio, utilizzando prodotti strumenti e prodotti idonei e provvedendo quotidianamente alla detersione accurata di pavimenti, superfici e oggetti di uso comune.
Di certo pulire e igienizzare nel momento del Coronavirus è molto importante , ma è ugualmente vero che una corretta igiene costituisce un elemento immancabile per incrementare il livello di benessere e di comfort a casa e sul posto di lavoro e per proteggersi da infezioni e allergie.
Scegliere un aspirapolvere potente e di ottima qualità è la prima regola per procedere con la pulizia totale e accurata di un ambiente, oggi in commercio è possibile trovare apparecchi dalle prestazioni eccellenti, in grado di aspirare perfettamente le polveri più sottili, i rifiuti solidi e i perfino acqua e liquidi.
Inoltre, per completare le pulizie è importante avere a disposizione detergenti di livello professionale per i pavimenti e per tutte le superfici, panni, secchi, spugne e tutto quanto altro può essere utile a raggiungere un risultato di igiene profonda e totale.
La pulizia quotidiana del pavimento è un’operazione importante per garantire un ambiente sicuro e igienizzato e, dopo avere passato l’aspirapolvere, è necessario intervenire con il prodotto più idoneo.
Naturalmente occorre scegliere il prodotto detergente in base al materiale con cui è stato realizzato il pavimento. Ceramica, gres porcellanato, legno, laminato, marmo, cotto, sono tutti materiali con caratteristiche differenti, che richiedono l’uso di un prodotto specifico, per evitare di danneggiare o di graffiare la superficie.
I disinfettanti per i pavimenti a base di candeggina assicurano un forte potere igienizzante, tuttavia non sono indicati per alcuni materiali molto delicati, come il legno o il marmo naturale.
Prima di procedere con le pulizie, si consiglia di scegliere con estrema attenzione il detergente per le pavimentazioni, evitando così qualsiasi rischio di danneggiare la superficie, e di utilizzare preferibilmente panni in microfibra, leggeri e non abrasivi.
Avere una casa o un ufficio dai vetri perfettamente limpidi e scintillanti è il sogno di molti, considerando che la pioggia, l’inquinamento e la polvere rendono spesso vetrate e finestre opache, macchiate e grigie.
Per raggiungere questo risultato è necessario usare i prodotti adatti, quali possono essere panni in microfibra e detergenti ideali, prestando attenzione anche alle condizioni ambientali, ad esempio evitando di lavare le vetrate sotto i raggi diretti del sole o in giornate particolarmente umide.
Il lavaggio dei vetri si può velocizzare ricorrendo ad un apposito apparecchio lavavetri o ad una pulitrice a vapore, soprattutto nel caso di vetrate molto grandi. Vetri e specchi devono comunque essere puliti abbastanza di frequente, per evitare che l’umidità e la polvere li rendano spenti e opachi, trasmettendo un’impressione sgradevole a tutto l’ambiente.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency