Chiostri, logge, palazzi, viuzze e giardini tra i più belli e segreti della città saranno le location previste per le degustazioni di vini del Wine Town 2011. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, organizzato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza degli amici dell’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall'Associazione Dimore Storiche Italiane.
Territorio e Cultura che si fondono in un calice che attraverserà l'intera città. L'evento è indirizzato a chi ama il vino d'autore, dai sommelier agli amatori, dai più esperti ai turisti di tutto il mondo alla ricerca dell'arte di vivere italiana.
Non solo vino, la città si vestirà d'arte e cultura: tantissimi gli spettacoli di musica e teatro nei pressi delle degustazioni e in tutto il centro storico.
Come funziona? Per prendere parte alle degustazioni occorre acquistare la Wine Card del costo di 15 euro, che da diritto all'assaggio di 5 vini diversi in base al tipo di vino scelto.
Chianti Classico, Chianti dei Colli Fiorentini, Chianti dei Colli Senesi, Vignaioli del Morellino di Scanzano sono solo alcuni dei consorzi che prenderanno parte alla rassegna. Le location invece: Cortile dell' Ammannati (Palazzo Pitti), Palazzo Davanzati, Palazzo degli Antinori, Palazzo Gianfigliazzi, La Loggia del Grano, Mercato di San Lorenzo e molti altri ancora.
Fra le varie iniziative che accompagneranno l'evento segnaliamo Vinopoli, il vino spiegato ai bambini, al Teatrino del Rondò di Bacco (Piazza Pitti): un gioco attraverso il quale i più piccoli verranno accompagnati alla scoperta della millenaria cultura del vino e della vite. Partecipazione gratuita.
Per info vai al sito www.winetown.it
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione