“Sono passati soltanto cinque giorni dal trasloco voluto dal Sindaco Renzi dei banchi davanti alla basilica di San Lorenzo ed il sagrato davanti alla basilica è diventato il luogo preferito dai venditori abusivi.
Ecco l'ennesimo flop di Renzi.
Avevamo detto che il problema dell'abusivismo commerciale è anche un problema di occupazione di spazi; se si libera uno spazio questo automaticamente viene occupato dagli abusivi, cosa che è successa alla basilica di San Lorenzo.
Da quattro anni Renzi non ha fatto niente per combattere il commercio abusivo, ma si è impegnato per combattere gli ambulanti regolari di San Lorenzo, privilegiando gli abusivi rispetto ai commercianti regolari che pagano le tasse.
Renzi ha trasformato il centro di Firenze da patrimonio mondiale dell'Unesco a patrimonio mondiale degli abusivi
Ora basta, non è più tollerabile lo stato di abbandono in cui si trova il centro storico invaso da vu cumprá, occorrono misure urgenti per combattere quella che è una vera piaga che mette in ginocchio il nostro commercio regolare e porta degrado.
Renzi metta in campo tutte le energie per combattere gli abusivi partendo dalla creazione della task force anti abusivismo”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione