Continua la collobarazione tra Ataf e Polizia di Stato per la lotta all'illegalità diffusa. Sin dalle prime ore del mattino gli agenti delle volanti e i poliziotti di quartiere coordinati dal Commissario Capo Domenico Balsamo, in collaborazione con i verificatori dell’azienda cittadina trasporti urbani, hanno effettuato un servizio mirato al contrasto dei tanti che, privi di documenti e di titolo di viaggio, utilizzano gli autobus di linea per recarsi verso il centro cittadino allo scopo di commettere reati (borseggi, furti in negozi) o comunque a svolgere attività illecite come il commercio abusivo e l’accattonaggio molesto.
Le operazioni si sono svolte a bordo degli autobus 29, 30, 35 e 56 e alle fermate di piazza Puccini, via Baracca, via Di Novoli, viale Guidoni Osmannoro. 104 le sanzioni effettuate dai controllori nei confornti dei passeggeri sorpresi senza biglietto. 18 invece le persone sottoposte a fermo identificazione rintracciate sugli autobus e alle fermate di diversa nazionalità: romena, marocchina, senegalese, peruviana, boliviana, albanese e cinese. Nei confronti di 17 di loro sono state avviate dall’Ufficio Immigrazione le procedure di espulsione e allontanamento dal territorio nazionale.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione