Da fine maggio ai Musei di Fiesole arrivano i giovani studenti di tre licei dell'area fiorentina.
Il loro ruolo? Offrire visite guidate in varie lingue a chiunque voglia scoprire qualcosa di più su Fiesole e sui suoi Musei.
E mentre i visitatori impareranno qualcosa sulla città, gli studenti avranno la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro, mettendo in mostra tutto quanto appreso sui banchi di scuola.
Le visite sono rivolte a tutti i turisti che si trovano a Fiesole e che potranno approfittare di una visita guidata gratuita che li condurrà alla scoperta del Museo Bandini, dell'Area Archeologica o del Museo Archeologico..
Le giovani guide vi aspetteranno durante la settimana , all'interno dei Musei...ma non solo.
Le scuole partecipanti:
- L’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” (Firenze)
- Gli studenti dell'Istituto dal marcato indirizzo turistico saranno impegnati a Fiesole dal 24 al 31 maggio, pronti a far fruttare le loro capacità di stare al pubblico e di esprimersi in varie lingue. Li troverete non solo ai Musei di Fiesole, ma anche all'Ufficio Turistico ed in Piazza Mino, preparati ad accogliere tutti quanti!
- Il Liceo Statale “Giovanni Pascoli” (Firenze)
- Gli studenti di questo liceo, con il quale i nostri Musei collaborano dal 2006, saranno presenti a Fiesole dal 23 maggio al 18 giugno.
Vi aspetteranno all'interno dei Musei, offrendovi visite guidate in inglese, francese e tedesco.
- L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Ernesto Balducci” (Pontassieve)
- Gli studenti inizieranno il proprio corso di formazione dal 5 al 17 giugno svolgendo poi la propria attività presso i Musei di Fiesole nel mese di settembre 2017
Le visite (disponibili in Inglese, Francese e Tedesco) sono gratuite e non è richiesta la prenotazione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione