firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
"Lo stabilisce una delibera"

Taxi Firenze, Socota: "Sui giornali falsità, noi autorizzati a corse prezzo fisso"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Sui giornali di oggi (ieri, ndr), in particolare sulla cronaca fiorentina di un noto quotidiano nazionale, sono state scritte delle falsità che meritano di essere controbattute, mentre stiamo seriamente pensando di adire le vie legali per tutelare la nostra onorabilità professionale.

C'è una Deliberazione di Giunta del Comune di Firenze, la 2007/G/00197 esecutiva dal 7-5-2007 che prevede per i tassisti fiorentini di poter 'trasportare i clienti ad un prezzo predeterminato dagli alberghi all'aeroporto, verso le principali località turistiche toscane e gli aeroporti di Pisa e Bologna, verso i principali outlets e centri commerciali toscani'. Di che cosa stiamo parlando, quindi?". Lo dichiara il responsabile relazioni esterne e portavoce di Socota Radio Taxi 4242, Simone Giuliani.

"Siamo nel mezzo di una vertenza delicatissima - ricorda Giuliani - che rischia di avere un impatto devastante sulla vita lavorativa di centinaia di tassisti. Agli organi di informazione chiediamo il rispetto della deontologia professionale. Se infatti certe notizie false vengono passate ai giornalisti da fonti istituzionali, i cronisti hanno l'obbligo di verificare le informazioni ricevute. Se lo avessero fatto, in questo caso specifico avrebbero scoperto la delibera del 2007, e avrebbero evitato di scrivere falsità".
 
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it