Tanta delusione in casa viola dopo la secca sconfitta per 3 a 0 rimediata dalla Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.
“Abbiamo incontrato una grande Juventus, non ho da rimproverare niente ai ragazzi, delusione tanta, ci credevamo tutti, avevamo impostato bene i primi 20 minuti, ma hanno pesato le assenza. Adesso dobbiamo reagire: pensare al Campionato e all'Europa League”. Così nel dopo gara Andrea Della Valle. “Adesso dobbiamo solo guardare avanti – ha aggiunto ADV – abbiamo due obiettivi: l'Europa League e difendere il quarto posto cercando di arrivare al terzo (in Campionato, ndr). Dobbiamo fare il possibile per andare a Varsavia (dove verrà giocata la finale di Europa League, ndr) ne abbiamo assolutamente tutti i requisiti; dobbiamo crederci, gli avversari sono alla nostra portata. Abbiamo ancora dei sogni che possono diventare delle realtà concrete”.
L'allenatore Montella ammette la superiorità dei bianconeri: "Cosa non ha funzionato? Quando gli avversari sono superiori c'è poco da recriminare, i ragazzi devono pensare ai prossimi impegni e rimanere concentrati. L'inizio della gara è stato molto equilibrato ma dopo il goal della Juve c'è stato un pizzico di paura. Non possiamo vincere tutte le partite, sopratutto con squadre come la Juventus. Dovevamo essere più cinici ma – ha precisato Montella - non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Sicuramente – ha concluso - dispiace uscire dopo essere arrivati a questo punto".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione