firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Post partita

ADV: “Con la squadra chiarimento di un'ora” (video). Montella: “Vogliamo la finale di E.L.”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fiorentina batte 3 a 1 il Cesena e in un colpo solo scavalca in classifica Genoa e Sampdoria portandosi al 5° posto.

Soddisfatto il Presidente viola Andrea Della Valle nel dopo gara: “Dopo 4 sconfitta questa è una vittoria importante. Sono sicuro che la crisi è ormai alle spalle – ha dichiarato ADV – adesso pensiamo a giovedì (semifinale di andata di Europa League a Siviglia, ndr) andiamo a combattere e a costruirci il ritorno in casa”. Le parole di Montella che ha detto che nello spogliatoio c'è poca gente dopo le sconfitte nello spogliatoio? “Ieri ci siamo chiariti con i ragazzi nello spogliatoio: abbiamo avuto un faccia a faccia per un'ora intensa”. La gara col Siviglia: parola d'ordine? “Non mollare mai – ha risposto ADV – l'ultimo mese ci eravamo dimenticate le caratteristiche della Fiorentina, le abbiamo riviste a Torino (con la Juventus, ndr): la Fiorentina di Torino e quella di oggi – ha concluso - andrà a giocarsela alla pari col Siviglia”.

 

Contento del ritorno alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive anche l'allenatore Montella: “Abbiamo giocato molto bene – ha affermato nel dopo gara - con grande intensità e continuità. Ci siamo ripresi il quinto posto in classifica che dobbiamo difendere a tutti i costi. Semmai, siamo un po' deficitari in attacco dove sbagliamo troppi gol".

Ora il pensiero del tecnico va alle semifinali di Europa League contro il Siviglia. "È una squadra che conosco, strutturata, paziente – ha spiegato - che legge bene le situazioni di gioco. Sanno aspettare e forzare: sono completi. Per noi sarà importante lo sforzo da fare, siamo convinti di arrivarci carichi”. La Curva Fiesole ha intonato un coro dove chiedeva all'allenatore di portare la Fiorentina alla finale di Europa League di Varsavia: “fa piacere, sentiamo l'affetto della gente. La squadra – ha concluso - è presente e vuole arrivarci”.

 

Nel video de Il Sito di Firenze le dichiarazioni di Andrea Della Valle all'uscita dal Franchi

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it