Oggi alla Fortezza da Basso di Firenze chiude i battenti Pitti Immagine Uomo 91, ma si possono già stilare i primi bilanci che indicano una sostanziale conferma delle presenze sui valori del gennaio 2016, quando la manifestazione si concluse con più di 24.000 compratori.
Germania, Giappone, Uk, Francia, Spagna, Olanda, Cina e Stati Uniti si piazzano ancora una volta ai primi posti della classifica delle presenze; un più che confortante recupero della Russia fa da contraltare a un prevedibile robusto calo degli arrivi dalla Turchia; i principali mercati dell'Europa dell'Est e del Nord si confermano in leggero ma costante aumento; molto bene mercati nuovi come Canada, Israele e Sudafrica; defezioni da paesi come Irlanda, India, Messico ed Emirati Arabi; stabili nel complesso mercati chiave come Corea del Sud e Hong Kong. A rafforzare il tono positivo della manifestazione va ricordato il ricco e multiforme calendario degli eventi speciali e le iniziative mirate a promuovere e valorizzare i brand emergenti e i giovani designers.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione