Entro metà novembre la Regione Toscana incontrerà l'amministratore delegato del gruppo Cavalli per conoscere le prospettive dello stabilimento di Sesto Fiorentino, a seguito della riorganizzazione in atto nell'azienda.
La decisione è uscita dall'incontro convocato ieri dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini con le organizzazioni sindacali, presenti i rappresentanti dei Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Firenze.
Le organizzazioni sindacali hanno manifestato la preoccupazione per il piano di riorganizzazione che ha coinvolto tutte le sedi, prevedendo la mobilità per 115 lavoratori su 372, a livello nazionale, di cui circa 80 nello stabilimento fiorentino.
Simoncini ha preannunciato che, nelll'incontro con l'zienda, farà presente a nome della Regione la necessità di condividere con i rappresentanti dei lavoratori ogni eventuale modifica della presenza produttiva, invitando anche a considerare l'utilizzo di ammortizzatori sociali per minimizzare l'impatto sociale della riorganizzazione.
Al tempo stesso Simoncini manifesterà la disponibilità della Regione ad accompagnare un percorso di rilancio della presenza Cavalli in Toscana, anche valorizzando le competenze presenti nel sistema di imprese territoriale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione