Via libera dal Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo al “Puv” per il recupero e la valorizzazione dell’ex ospedale di Luco. Il complesso è di proprietà della Regione Toscana che intende metterlo sul mercato, con una destinazione turistico-ricettiva. Per consentire l’operazione, il Comune ha varato il primo “Puv” in Toscana. Si tratta, in poche parole, di un Programma Unitario di Valorizzazione Territoriale: uno strumento istituito dalla legge regionale 8/2012 “per consentire con procedure particolarmente celeri la gestione del patrimonio pubblico, attraverso anche varianti urbanistiche che ne determinano destinazioni d’uso capaci di attrarre investimenti privati”. Nella modifica urbanistica il Comune mette a disposizione un’ampia area antistante la struttura: si tratta di oltre un ettaro attualmente ad uso agricolo, che potrebbe fornire gli spazi necessari per infrastrutture, come un ampio parcheggio collegato con un nuovo tratto di viabilità.
Gli atti saranno in pubblicazione dal 14 agosto, presso la segreteria comunale, per 30 giorni, con i successivi 30 giorni che sono riservati alla presentazione di osservazioni. Dell’esame si occuperà la conferenza dei servizi convocata dalla
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione