Il ciclo-nauta Marco Banchelli anche in questo mese d'agosto 2013 prosegue con CICLISTIperCASO la sua missione di Pace e di promozione della bicicletta, e su ogni terreno, anche "liquido"...
E dopo aver pedalato con sua figlia Claudia da Sesto Fiorentino a Rosignano tornando a percorrere per la prima volta con lei le strade della Toscana che più hanno ispirato (e allenato) i suoi grandi raid in bicicletta per il mondo, seguirà con molta partecipazione un nuovo "CICLISTAper CASO", Alessandro Petta che oggi, 16 agosto, partirà da Firenze per raggiungere Livorno con la sua bicicletta acquatica.
Una piccola grande impresa che lo stesso Marco realizzò in preparazione a quella che poi sarebbe divenuto il suo record più grande, in Himalaya: la conquista del lago più alto del mondo!
Lo strumento che Banchelli usò è lo stesso che userà Alessandro, uno "Shuttle Bike" progettato da Roberto Siviero di Vigevano.
Anche se Alessandro l'ha adattato al suo nome facendo nascere il "PETTALO' sbk".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione