"Mi auguro che si arrivi velocemente al terzo grado di giudizio perché i cittadini onesti vogliono tutti vedere in galera Rodolfo Fiesoli e gli altri responsabili, che devono pagare per questi inqualificabili reati. Ora il sindaco di Firenze Nardella, che era oggi in aula, faccia una telefonata al premier Renzi e chieda il commissariamento della cooperativa, che per motivi che possiamo solo immaginare è stato bloccato dal Ministro Poletti, legato a doppio filo col mondo delle cooperative. Se ciò non avvenisse, ora che Fiesoli è di nuovo libero di tornare al Forteto, ci sarebbe il serio rischio che i reati perpetrati per anni vengano ripetuti ancora oggi". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli commenta la sentenza di primo grado al processo Forteto, pronunciata oggi dal giudice Marco Bouchard al tribunale di Firenze.
"Siamo soddisfatti delle condanne, perché sanciscono ciò che avevamo chiaro da tempo e cioè la gravità dei fatti avvenuti nella comunità del Mugello - aggiunge - e risarciscono moralmente le vittime per le angherie subite. Dobbiamo ringraziare il lavoro della Procura di Firenze - conclude Donzelli - il nostro Paese ha bisogno di magistrati seri che restituiscano alla gente il senso della giustizia".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione