Ha travolto in auto un passante uccidendolo, ma è scappato senza prestare soccorso. Per questo motivo un 33enne del Marocco è stato arrestato stamani con l'accusa di omicidio stradale.
La vittima è un operaio di 58 anni. L'incidente è avvenuto stamani a Sesto Fiorentino. L'uomo è stato rintracciato grazie alle testimonianze.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima stava attraversando il viale sulle strisce pedonali quando l'auto, che viaggiava a forte velocità, lo ha travolto.
La vittima è stata soccorsa in strada dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato con massima urgenza all'ospedale di Careggi praticando le manovre rianimatorie. Ma nonostante i tentativi il 58enne è deceduto.
Da quanto emerso, poco prima di investire il 58enne, l'auto guidata dal marocchino aveva provocato un altro incidente tra via Gramsci e viale Michelangelo, e anche in questo caso il conducente non si era fermato ed era fuggito a tutta velocità.
Prima di essere condotto al carcere di Sollicciano, il 33enne è stato sottoposto agli esami tossicologici all'ospedale di Careggi, dove è stato trovato positivo alla cocaina.
La salma del 58enne è stata trasportata all'istituto di medicina legale di Firenze per l'autopsia disposta dal pm di turno.
Notizia in aggiornamento: ultima modifica alle 20.18
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione